OTTAVA EDIZIONE REGATA VELICA TROFEO G. M. SCHIRRIPA

LA FONDAZIONE OLTRE NOI ONLUS ALLA OTTAVA EDIZIONE DELLA REGATA VELICA “TROFEO GIORGIO MAURO SCHIRRIPA” DI CAPODIMONTE.

Domenica 4 giugno la Fondazione Oltre Noi ONLUS ha vissuto un altra giornata di reale inclusione, nella splendida cornice del lago di Capodimonte, in occasione dell’ottava edizione della Regata Velica “Trofeo Giorgio Schirripa” organizzata dalla Associazione Eta Beta di Viterbo ONLUS.

Il Trofeo, dedicato al compianto Neuropsichiatra Infantile Giorgio Mauro Schirripa, nasce proprio da una felice intuizione del grande Giorgio, sull’eccezionale potenzialità riabilitativa dell’attività in barca a vela.

Tantissimi equipaggi integrati si sono così ritrovati al Circolo Nautico di Capodimonte per una splendida giornata di sport ed inclusione.

La Fondazione Oltre Noi ONLUS era presente con un equipaggio della Associazione per la Vita Autonoma, un equipaggio dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Sezione di Viterbo, e tre equipaggi dell’Istituto di riabilitazione privato “Madre della Divina Provvidenza dei Passionisti” di Arezzo.

La giornata, iniziata con il consueto pranzo presso il Circolo Nautico, molto gradito da tutti, è proseguita con due bellissime regate, grazie alle tante imbarcazioni messe a disposizione dai Soci del Circolo Nautico (un grazie particolare a “Pigi” ed a Franklin, armatori e Skipper delle imbarcazioni)

Al termine il Sindaco di Capodimonte, Mario Fanelli, ha ospitato i partecipanti per la premiazione presso il Museo della Navigazione delle acque interne. Un vincitore, anche se lo spirito era di partecipazione e non agonistico, e tutti gli altri secondi a pari merito.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito l’organizzazione di un evento così importante e, in particolare, al Presidente della Associazione Eta Beta, Pietro di Bella, per la bellissima iniziativa che rinforza i legami tra le Associazioni che operano sul territorio. Al prossimo anno!