“Concerti Aperitivo della Scuola Musicale Comunale di Viterbo.

A partire dal 26 marzo per sei domeniche la Scuola Musicale Comunale dà  appuntamento alle 12.00, presso la  Sala Mendel di Piazza della Trinità per sei “Concerti Aperitivo”. Giovani Artisti, insieme ai loro Maestri, si esibiranno insieme a favore della Fondazione Oltre Noi ONLUS. Nel corso dei Concerti, ad ingresso libero, verranno infatti raccolte le offerte per il finanziamento dei progetti della Fondazione attualmente in itinere.
La Scuola Musicale Comunale, fondata 19 novembre 1979, nasce con con l’obiettivo primario di offrire, sotto la guida di docenti qualificati, non solo un valido strumento per la crescita culturale dei giovani ma anche e soprattutto la possibilità di una formazione musicale di livello professionale, colmando così la lacuna relativa all’insegnamento della musica nella Città, dovuta alla mancanza di una sede di Conservatorio Statale.

Appuntamento quindi alla Sala Mendel in un perfetto connubio arte e solidarietà.