Cena Fondazione 19 giugno 2015

COMUNICATO STAMPA RELATIVO ALLA “CENA DI INIZIO ESTATE” ORGANIZZATA DAL COMITATO PROMOTORE DELLA “FONDAZIONE OLTRE NOI” IL GIORNO 19 GIUGNO 2015 ALLE ORE 20.30 PRESSO L’ORATORIO DELLA CHIESA DI S. ANDREA DI PIANOSCARANO.

Venerdì 19 giugno 2015, alle ore 20.30, presso l’Oratorio della Chiesa di S.Andrea a Pianoscarano, si è svolta l’annuale “Cena di inizio estate” organizzata dal Comitato Promotore della “Fondazione Oltre Noi”.

Il Comitato, costituito il 22 maggio 2014 dall’unione di 13 Associazioni di Volontariato, ha praticamente completato le varie fasi costituenti e, grazie alla collaborazione del Notaio Federico Tedeschi Porceddu, si appresta a completare il Suo percorso con la costituzione formale della Fondazione.

L’evento, nel corso del quale sono stati raccolti contributi volti alla costituzione del Fondo di dotazione della Fondazione, è stato reso possibile grazie alla consueta sinergia di molte realtà del mondo del volontariato ed imprenditoriale viterbese, vicine al Comitato fin dalla sua costituzione.

La cena si è svolta presso l’oratorio della Parrocchia di S.Andrea, gentilmente messo a disposizione da Don Alfredo, mentre la cucina, come al solito impareggiabile, è stata curata e gestita dalla instancabili “Cuoche” del “Club Amici di Pianoscarano Giulio Selvaggini”.

Partner privilegiato il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, vicino al Comitato fin dalla costituzione; ad esso si sono poi affiancate varie realtà imprenditoriali viterbesi che con contributi economici o fornitura di beni hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al progetto: la “Cooperativa Zootecnica Viterbese”, la “Cooperativa Sociale Gli Anni in Tasca”, la “Fattoria di Alilce”, la “Cooperativa Sociale Alice” e “Scarpamondo”

Anche le Istituzioni (Amministrazione Provinciale e Comunale) non hanno voluto far mancare il loro sostegno all’iniziativa e la presenza contemporanea di rappresentanti dei più diversi schieramenti, ha confermato la trasversalità del progetto “Oltre Noi”.

La serata è stata anche l’occasione per ringraziare ufficialmente i numerosi “Membri Sostenitori” del Comitato, imprenditori e singoli cittadini, che hanno già voluto dimostrare concretamente il loro sostegno al progetto.

La cena curata dagli amici di Pianoscarano, ed allietata dalla simpatia di Enrico ed Irma, è stata come al solito perfetta, grazie anche ai Camerieri “Speciali” Diego, Barbara, Luca e Andrea, che partecipano ad un progetto dell’UOSIDA della AUSL di Viterbo, perfettamente coordinati dall’educatore Cristiano.

Una serata “speciale” dunque per un obiettivo veramente “speciale”, garantire a chi è in difficoltà un futuro sereno anche “Oltre Noi”.