Cena fondazione 25 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA RELATIVO ALLA “CENA DI MEZZA ESTATE” ORGANIZZATA DAL COMITATO PROMOTORE DELLA “FONDAZIONE OLTRE NOI” PER IL DURANTE ED IL DOPO DI NOI, IL GIORNO 25 LUGLIO 2014 ALLE ORE 20.30 PRESSO L’ORATORIO DELLA CHIESA DI S. ANDREA DI PIANOSCARANO.

Venerdì 25 luglio 2014, alle ore 20.30, presso l’Oratorio della Chiesa di S.Andrea a Pianoscarano, si svolgerà una “Cena di mezza estate” organizzata dal Comitato Promotore della “Fondazione Oltre Noi”.

Il Comitato, costituito lo scorso 22 maggio dall’unione di 13 Associazioni di Volontariato, oltre alla Consulta Provinciale della Disabilità, con questa iniziativa dà ufficialmente inizio all’attività informativa e promozionale volta prevalentemente ad informare sui principi ispiratori, le attività e le potenzialità della costituenda Fondazione.

In un territorio come quello viterbese dove le risposte per le famiglie ed i loro congiunti disabili sono ancora molto parziali se non addirittura assenti, la Fondazione “Oltre Noi” si propone di avviare, intensificare e rendere produttivo il fondamentale processo di collaborazione tra Istituzioni pubbliche, AUSL, e Terzo settore in tutte le situazioni di disagio sociale che affliggono il territorio, ed in particolare per quanto rigarda il “durante ed il dopo di noi”.

L’evento, nel corso del quale verranno raccolte le offerte a sostegno della Fondazione, è stato reso possibile grazie alla consueta sinergia di molte realtà del mondo del volontariato ed imprenditoriale viterbese, vicine al Comitato fin dalla sua costituzione.

La cena si svolgerà presso l’oratorio della Parrocchia di S.Andrea, gentilmente messo a disposizione da Don Alfredo, mentre la cucina sarà come al solito curata e gestita dalla instancabili “Cuoche” del “Club Amici di Pianoscarano Giulio Selvaggini”.

Patner privilegiato il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, che sostiene direttamente l’iniziativa; ad esso si affiancano poi le varie realtà imprenditoriali viterbesi che con contributi economici o fornitura di beni hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al progetto: la “Cooperativa Zootecnica Viterbese”, la “Cooperativa Sociale Gli Anni in Tasca”, la Ditta “Bevilacqua Arredi per Ufficio”, il “Prime Cash & Carry”, la “Cooperativa Sociale Alice”ed il “Caseificio Cioffi”.

La serata sarà anche l’occasione per ringraziare ufficialmente anche i numerosi “Membri Sostenitori” del Comitato, imprenditori e singoli cittadini, che hanno già voluto dimostrare concretamente il loro sostegno al progetto.

Una serata “speciale” dunque per un obiettivo “speciale”, con la certezza che questo “sogno di mezza estate” possa diventare presto una realtà per la città di Viterbo.