In pieno svolgimento il progetto “Progettiamo il futuro. Verso un’autonomia sociale e lavorativa”.

Partito lo scorso 15 maggio, il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale “AliceNova”, dal Consorzio “Parsifal” e dalla Fondazione Oltre Noi ONLUS, è oramai in pieno svolgimento.

Il progetto, finanziato con fondi europei nell’ambito del programma “Presa in carico, orientamento e accompagnamento per l’inclusione sociale attiva”, vede il coinvolgimento di 15 ragazzi e ragazze in situazione di fragilità, impegnati in un percorso di formazione della durata di 12 mesi.

Il progetto si basa su alcuni cicli produttivi nel campo dell’agricoltura (dalla semina, alla raccolta, alla trasformazione e confezionamento, alla vendita), ma prevede anche una formazione teorica ed un supporto psicologico ai destinatari ed alle loro famiglie di origine.

Un progetto estremamente complesso ed articolato, a conferma della grande qualità degli interventi di sostegno alla disabilità che la Fondazione intende portare avanti, e della inderogabilità della rete nell’elaborazione progettuale degli interventi.