Pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti per il “Dopo di Noi”.

Il 20 giugno scorso, a quasi un anno dalla pubblicazione della Delibera Regionale che fissava le linee guida per l’accesso ai fondi stanziati per il “Dopo di Noi”, l’ambito sovradistrettuale di Viterbo/Tarquinia/Montefiascone, ha pubblicato l’avviso pubblico che consente alle famiglie che si trovano nelle condizioni previste dalle linee guida, di richiedere l’inserimento, ai sensi della legge 112/2016, in un progetto per il “Dopo di Noi”.

Ai fondi possono accedere persone disabili in situazione di gravità mancanti di entrambi i genitori, con genitori ormai molto anziani e che comunque non sono più nelle condizioni di garantire l’adeguato sostegno genitoriale, oppure inserite in strutture residenziali di tipo tradizionale.

I progetti spazieranno da percorsi di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare o per la deistituzionalizzazione, a interventi di supporto alla domiciliarità, a progetti di sviluppo delle autonomie. Probabilmente anche il Progetto di abitare autonomo di Monterazzano, fermo da due anni ed ora finalmente sbloccato, potrebbe rientrare in questa progettualità.

Termine ultimo per la presentazione delle domande il 20 luglio. I documenti da presentare non sono molti, ma comunque i tempi sono ristretti. Poi, le domande potranno essere presentate anche successivamente e l’elenco verrà aggiornato con cadenza semestrale, ma potrebbe essere importante rientrare nel primo gruppo di progetti.

Per ulteriori informazioni potrà essere consultato il sito web www.fondazioneoltrenoi.it e la pagina Facebook della Fondazione Oltre Noi ONLUS, oppure direttamente al numero della Fondazione 329 2605323

AVVISO UTENTI DOPO DI NOI

MODULO DOMANDA DOPO DI NOI