La Fondazione Oltre Noi ONLUS incontra i candidati Sindaco alla città di Viterbo.

Il settore dei Servizi Sociali di una Amministrazione Comunale rappresenta forse il settore più critico di intervento, per le forti implicazioni sociali e per le grandi aspettative di tutte le Associazioni di Volontariato e, più in generale di tutti gli organismi del Terzo settore.

In tal senso, con l’approssimarsi della tornata elettorale per il rinnovo della Amministrazione Comunale della città di Viterbo, nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Oltre Noi ONLUS si è consolidato il convincimento che solo attraverso un confronto pubblico sui temi della disabilità e del dopo di noi con TUTTI i candidati sindaco, le tante Associazioni che operano sul territorio, dentro e fuori la Fondazione, avranno la possibilità di disporre di un quadro preciso e definito delle tipologie di intervento che si ritiene debbano essere poste in atto.

L’incontro, che si svolgerà giovedì 24 maggio a partire dalle 17.00 presso la sala Conferenze della Amministrazione Provinciale in Via Saffi a Viterbo, verrà moderato dal giornalista Dr. Nicola SAVINO ed avrà tempi e turni di risposta contingentati ed uguali per tutti.

Sono state previste tre/quattro domande già definite su alcuni aspetti particolari (programmi di intervento su tutte le situazioni di disabilità, attuazione della DGR 326/2017 sulla coprogettazione, redazione del Piano Sociale di zona, attuazione della legge 112/2016 sul “Dopo di Noi”), lasciando poi al pubblico la possibilità di porre domande su altri aspetti di interesse generale.