Protocollo d’intesa tra la Fondazione Oltre Noi ONLUS e la Croce Rossa Italiana

COMUNICATO STAMPA RELATIVO ALLA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA FONDAZIONE OLTRE NOI ONLUS E LA CROCE ROSSA ITALIANA, COMITATO DI VITERBO, AVVENUTA IL 18 LUGLIO 2016.

Lo scorso 18 luglio, presso la Sede Legale della Fondazione Oltre Noi ONLUS di Via Scriattoli a Viterbo, il Presidente della Fondazione Maurizio CASCIANI ed il Presidente della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo, hanno proceduto alla firma di un Protocollo d’Intesa che regolamenterà tutte le future collaborazioni tra i due Organismi.

In particolare, il Protocollo è finalizzato alla migliore organizzazione degli interventi di utilità sociale a favore delle persona con disabilità fisica, psichica e sensoriale, o che comunque vivono situazioni di disagio sociale.

“Già in molte occasioni” – ha commentato il Presidente della Fondazione Oltre Noi ONLUS Maurizio CASCIANI – “singole Associazioni che compongono la Fondazione hanno avuto modo di collaborare con la Croce Rossa nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, irrealizzabili senza la preziosa opera della CRI. Con questo documento questa stretta collaborazione si ufficializza. L’auspicio è che questo atto possa rappresentare il primo passaggio per una completa adesione della Croce Rossa alla Fondazione Oltre Noi ONLUS, in qualità di Partecipante”.

“I sei obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana” – ha commentato il Presidente del Comitato di Viterbo della Croce Rossa Italiana Marco SBOCCHIA – “la tutela della salute e della vita, la promozione dell’inclusione sociale, la capacità di rispondere alle emergenze nazionali, l’applicazione del Diritto Umanitario Internazionale, lo sviluppo di una cultura della cittadinanza attiva e la presenza capillare sul territorio, così sovrapponibili agli obiettivi che si prefigge la Fondazione, rendono le nostre due organizzazioni vicine spiritualmente ed operativamente. Sono sicuro che la nascente collaborazione, e la forza della rete che scaturisce dalle tante realtà del Volontariato coinvolte, consentiranno di raggiungere ben presto grandi risultati”.

Presenti alla firma anche Leone COZZOLINO per la Croce Rossa Italiana Comitato di Viterbo ed il Vice Presidente Dafne PRISCO, il Segretario Generale Giovanni ZERBINI ed il Presidente di Viterbo con Amore per la Fondazione Oltre Noi ONLUS.

NELLE FOTO:

• IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE OLTRE NOI ONLUS E DELLA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI VITERBO, PROCEDONO ALLA FIRMA DEL PROTOCOLLO;
  • FOTO DI GRUPPO CON I RAPPRESENTANTI DEI DUE ORGANISMI.

CASCIANI_SBOCCHIA
COZZOLINO_ARRUZZOLO_CASCIANI_SBOCCHIA_PRISCO_ZERBINI