PIANO SOCIALE REGIONALE: AL VIA LE ASSEMBLEE TERRITORIALI. IL 6 OTTOBRE A VITERBO

Dopo 15 anni di silenzio, finalmente la Regione Lazio ha deciso di mettere mano al  Piano Sociale Regionale Triennale, fermo al 1999!
Il Piano Sociale Regionale è il documento strategico con cui vengono definite le linee di azione attraverso cui applicare le norme della legge sul sistema integrato dei servizi, di recentissima approvazione.
La ridefinizione dei servizi è certamente percorso delicato e complesso, che non può mettere in pericolo il regolare svolgimento dei servizi già attivati, ma che non può avvenire senza la partecipazione di tutti coloro che materialmente svolgono servizi: associazioni, cooperative istituti, volontariato, operatori
e rappresentanti degli utenti, delle parti sociali e del mondo imprenditoriale.
In tale ottica, Giovedì 6 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze della Amministrazione
Provinciale in Via Saffi a Viterbo, si svolgerà l’assemblea territoriale con i responsabili della stesura del piano, nel rispetto di quel percorso di ascolto e di redazione partecipata del Piano Sociale Regionale, con lo scopo di raccogliere indicazioni ed opinioni di chi è obbligato quotidianamente a confrontarsi, ma più spesso a “scontrarsi”, con le mille difficoltà connesse al sostegno ed all’assistenza dei soggetti svantaggiati.
Solo una grande partecipazione di tutti gli operatori potrà dare la misura di quanto sia importante una seria programmazione degli interventi!