Avviato  il progetto “IOB. Integrazione, Occupazione, Benessere”.

Il progetto “IOB”, realizzato dalla Cooperativa Sociale “AliceNova”, da “Fattorie Solidali” e dalla Fondazione Oltre Noi ONLUS, finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato in questi giorni avviato.

Il progetto vede il coinvolgimento di 10 ragazzi e ragazze in situazione di fragilità, alcuni dei quali con disturbo dello spettro autistico, impegnati in un percorso di formazione e di inserimento lavorativo nel settore dell’agricoltura sociale, della durata di 12 mesi.

Il progetto si basa su alcuni cicli produttivi nel campo dell’agricoltura (dalla semina, alla raccolta, alla trasformazione e confezionamento, alla vendita), ma prevede anche una formazione teorica ed un supporto psicologico ai destinatari ed alle loro famiglie di origine.

Una importante esperienza che si va ad aggiungere agli altri progetti sostenuti dalla Fondazione per una inclusione sociale a 360° delle persone con disabilità.